FAQ Terzo Pilastro - Le domande più frequenti sui nostri servizi


(Per informazioni sul terzo pilastro, vai alla sezione ARTICOLI)


Faq Terzo Pilastro

Come funziona Terzopilastro.ch?

Terzopilastro.ch confronta per te le migliori compagnie in modo imparziale e ti offre consulenza specializzata in materia di previdenza, in tre semplici passi.
1) Richiedi un confronto compilando il form, oppure telefonicamente a un nostro consulente.
2) Un volta pronto il confronto, si fisserà un incontro per valutarlo insieme, spiegandoti ogni offerta nel dettaglio.
3) Scegli il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze.


Chi eroga i servizi assicurativi?

I servizi assicurativi, quali le analisi previdenziali, le informazioni, la consulenza, le richieste d’offerta alle diverse compagnie, e le conclusioni di contratti, vengono erogati dalla Baires Soluzioni Assicurative Sagl, azienda specializzata nella consulenza e brokeraggio assicurativo con sede a Morbio Inferiore, e regolarmente iscritta all’autorità di vigilanza FINMA con il numero 30444. www.bairesbrokers.ch


Si può stipulare un terzo pilastro online?

Trattandosi di un argomento così delicato, e per ottemperare tutti i requisiti di legge, come ad esempio l’obbligo d’identificazione, è necessario firmare i documenti di persona.

Che cos’è un’analisi previdenziale?

L’analisi previdenziale è come una fotografia delle coperture personali attualmente in essere e ti illustra, attraverso dei semplici grafici, cosa succederebbe in caso di pensionamento, invalidità e decesso. Una volta raccolte le informazioni necessarie, un sistema informatico calcola in modo preciso tutte le coperture e tutti gli scenari possibili. In questo modo, sarai in grado di decidere, consapevolmente, se stipulare un terzo pilastro, oppure no.


L’analisi previdenziale ha un costo?

L’analisi previdenziale viene offerta gratuitamente a condizione che venga stipulato un terzo pilastro. Se invece vuoi unicamente fare l’analisi previdenziale, il costo è di CHF 250.

Ogni quanto bisogna analizzare la propria situazione previdenziale?

Di regola, ogni qualvolta ci sono dei cambiamenti. Ad esempio, cambiamenti di reddito, in caso di matrimonio o divorzio, la nascita di un figlio, ecc. Altrimenti, è bene aggiornare la situazione ogni 3-4 anni.

Dopo la conclusione di un terzo pilastro, a chi mi rivolgo in caso di bisogno?

Puoi rivolgerti a noi, al nostro broker partner, il quale ti assisterà in ogni momento, oppure direttamente alla compagnia che hai scelto per il contratto.

In che modo ricevo le offerte e le proposte?

Una volta definiti tutti i dettagli, ti invieremo una tabella con le offerte delle diverse compagnie in modo che tu possa valutare e scegliere in modo semplice. Una volta scelta la compagnia, riceverai la proposta completa.

Se vuoi contattarci per avere più informazioni clicca qui