Articolo
Le nostre consulenze sul terzo pilastro
Indietro
Cosa vuol dire per noi fare consulenza?
Per noi, la consulenza è il punto principale da cui partire per poter offrire un terzo pilastro 3a o 3b, che vi soddisfi appieno. Dedichiamo molto tempo ai nostri clienti, mettendo in campo i migliori strumenti di analisi e le competenze specialistiche più elevate.
Come si svolgono le nostre consulenze?
Il tutto ha inizio al momento che ci inviate la vostra richiesta di confronto o di contatto.
Con i dati che avete compilato, allestiamo e discutiamo insieme a voi un primo confronto tra diversi “tipi” di terzo pilastro, al fine di individuare il tipo di prodotto che meglio di adatta alla vostra situazione personale.
Ad esempio, se per voi è meglio un terzo pilastro legato a fondi d’investimento, oppure uno legato a indici, con o senza garanzia, ecc.
Dopodiché, andiamo a calcolare in modo preciso le vostre attuali prestazioni del primo (AVS) e secondo pilastro (LPP) in caso di pensionamento, invalidità e decesso, paragonandole al vostro attuale reddito.
Questo ci permetterà, attraverso dei grafici, di illustrarvi il funzionamento dei tre pilastri, di individuare eventuali mancanze de coperture e di offrirvi un terzo pilastro proprio su misura, trovando l’equilibrio giusto tra il vostro budget, e le reali necessità di copertura.
Con tutti questi elementi, decideremo quale compagnia fa al caso vostro e la vostra soddisfazione sarà garantita.
Articoli correlati a questo tema
Conviene avere più di un terzo pilastro?
Cos’è il terzo pilastro e a chi conviene stipularlo?
Non riuscite a trovare quello che state cercando?
Articolo precedente
Cos’è il terzo pilastro e a chi conviene stipularlo?
Articolo successivo